Fimosi, frenulo corto o prepuzio abbondante

Ciao a tutti,
scrivo perchè circa una settimana fa ho riscontrato un problema sul mio pene.
Quando ho un'erezione il mio glande non si scopre automaticamente ma sono comunque in grado di ovviare al problema scoprendolo con le mani, solo che quando il glande non è lubrificato si viene a creare un piccolo anello sotto lo stesso e faccio una leggera fatica per scoprirlo.
Questo problema non esiste a glande lubrificato ( dal liquido pre-eiaculatorio intendo) e a pene "moscio" non riscontro problemi nello scoprire il glande.

Sicuramente, mi direte voi, tramite questa descrizione non è possibile dare consigli o interpretare al meglio la situazione.
Concordo con voi pienamente ed è per questo che ieri sono stato da un urologo per farmi visitare.
Quest'ultimo mi ha visitato però solo a pene flaccido e il mio problema si palesa solamente in erezione, io ho fatto presente la cosa e lui mi ha chiesto se nei rapporti il problema mi infastidisse, io ho risposto che non avendo ancora avuto rapporti non sono a conoscenza della risposta.
il dialogo si è concluso con il medico che per il momento non mi consiglia l'operazione, in quanto non ha riscontrato problemi nella sua visita, ma che tiene presente un'eventuale rivalutazione.

Dopo tutto ciò però vorrei sapere, quando avrò il mio primo rapporto, non rischio di peggiorare il problema ? Provocandomi una parafimosi magari?
E' un momento al quale tengo e non vorrei rovinarmelo.
Vi ringrazio per la comprensione, al momento sto valutando una visita da un altro medico, ditemi cosa ne pensate..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Stia sereno perbacco! Quando sarà ... sarà ... e vedrà che non rischierà assolutamente nulla di grave. Se poi col tempo - e non poco - si accorgerà che i rapporti fossero in qualche modo impacciati ci sarà sempre tempo per rivedere le indicazioni ad una eventuale circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, con tutto ciò che ho letto su internet forse mi sono spaventato troppo, tanto da mettere in discussione addirittura le conclusioni di una persona più esperta di me..
Non so, forse non mi sembrava molto sicuro.
Fatto sta che sono uscito dall'ambulatorio con più insicurezze di prima, ora mi sento un po' meglio però.
Grazie.