Testicolo destro sale durante erezione

Salve a tutti! È da un po di tempo che durante la fase di erezione (mentre mi masturbo) il testicolo destro sale fino a quasi la zona del pube (piu o meno a destra da dove inizia il pene). Non riesco a capirne il motivo, sembra quasi che la zona in cui sono contenuti i testicoli in fase di erezione si restringa ed il testicolo destro (non entrando più) automaticamente sale. Appena l'erezione conclude riscende automaticamente.
Pensavo fosse per una questione di peso, (ero arrivato a pesare 91kg), ma ad oggi sono sceso ad 84kg, pensando che forse il problema si risolvesse.
Ho anche pensato che potesse dipendere dalle sigarette, dato che ho fumato abbastanza.
Vorrei un qualche vostro consulto e se la situazione potrebbe essere spiacevole mi affretto ad andare dal medico!
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'attività sessuale, masturbatoria, ma anche sforzi fisici e il bagno in acqua fredda può stimolare la contrazione della muscolatura scrotale e far risalire il testicolo.
Questo "riflesso cremasterico" può determinare la rotazione del testicolo.... una delle principali urgenze andrologiche.
Ne discuta con il suo medico curante, ma secondo me è opportuna una consulenza specialistica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it