Circoncisione per fimosi a 19 anni

Salve, ho 19 anni e mi è stata scoperta una fimosi (in cui però il glande viene coperto e scoperto a riposo, ma la pelle non scende durante l'erezione).
Mi hanno consigliato un intervento di circoncisione, ma prima che mi chiamino per fissare la data dell'intervento avrei qualche domanda che per imbarazzo non sono riuscito a porre al'urologo che mi ha visitato:
Dopo la circoncisione l'attivitá sessuale potrá essere ripresa dopo circa un mese, ma riscontrerò dei problemi o il sesso rimarrà piacevole anche senza il prepuzio?

Un mio amico è stato sottoposto ad una circoncisione totale 2 settimane fa e ha avuto giá due infezioni...da cosa sono dovute? Come si possono evitare?

Il mio amico si è fatto operare con anestesia completa, a me hanno detto che basta un'anestesia locale ma preferirei essere addormentato, basta che lo dica il giorno dell'intervento o lo dovrei far presente quando mi chiamano?

Posso scegliere il medico che mi opererá?

Non mi hanno detto se mi faranno una circoncisione totale o parziale...lo decidono in sala operatoria o dovrei chiederlo io prima?

Mi dispiace per la multitudine di domande che vi pongo, ma sono un po' nervoso, e ho paura che vivrò in modo diverso da circonciso, e che ci rimetterò dal punto di vista sessuale.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
consiglierei sempre una circoncisione completa.
L'anestesia è locale.
Il medico se si opera in una struttura pubblica non lo può scegliere.
Nel post operatorio verrà istruito su tutta una serie di norme al fine di prevenire e curare infezioni.
Il sesso dopo sarà più bello.
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it