Punti circoncisione

Salve a tutti e grazie per l'attenzione! Sono stato operato quasi 2 settimane fa di circoncisione totale e rimozione del frenulo. Procede tutto bene, tranne per un persistente gonfiore della pelle che non mi permette di vedere i punti. Ma credo che passerà a breve. Il problema vero è proprio, riguarda la zona in cui prima c'era il frenulo, proprio sotto il glande. I primi giorni era tutto perfetto, adesso invece sanguina un pò e brucia a tratti. Quando cambio la garza infatti si nota un pò di sangue rappreso, che si attacca alla stessa. Forse é saltato un punto? Avrei dovuto togliere il bendaggio quasi una settimana fa, ma vedendo ancora sangue in quel punto, sto continuando ad applicarlo, con un po di acqua fisiologica e Betadine (prescrittomi dal chirurgo per la prima settimana). Quindi che dovrei fare? Continuare a mettere il bendaggio finché non si cicatrizza quel punto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e sempre, appena possibile, in queste situazioni particolari, post-chirurgiche, l'unica cosa da fare è risentire in diretta il suo urologo o chirurgo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Contatterò domani stesso il chirurgo che mi ha operato. Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Ricambio l'augurio.
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, sono di nuovo io. Purtroppo sia il chirurgo che mi ha operato, sia il mio medico di fiducia, sono in ferie fino al 15. Quindi sono in una fase di stallo perchè non so a chi rivolgermi. La zona in cui il punto è saltato è un pò gonfia e perde un pò di sangue ogni tanto. Non sono preoccupato ma avrei solo bisogno di sapere se devo mettere qualcosa sulla ferita, per farla cicatrizzare, e se devo continuare a mettere il bendaggio. Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
In questi casi, prima di darle un consiglio mirato, è indispensabile poter valutare in diretta il suo reale problema post-chirurgico e per questo, se medico di famiglia in ferie, sicuramente vi è un suo sostituto e pure i chirurghi, quando vanno in vacanza, lasciano sempre comunque un collega reperibile.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
D'accordo, la ringrazio per la sua attenzione. Cercherò di risolvere al più presto.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene!