Elasticità post-circoncisione parziale

Gentilissimi dottori,

Dieci giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione che si è rivelato essere circoncisione parziale (io ero convintissimo che sarebbe stata totale). Ad oggi quasi tutti i punti sono caduti, rimangono ostinati quelli sul glande e dove prima c'era il frenulo. Le erezioni non sono dolorose, ma la pelle del prepuzio, così cicatrizzata riesce a scoprire giusto la punta del glande (condizione sia a riposo che in erezione). Il problema è che in erezione la pelle alla base del pene tira (mi sono comparse delle specie di smagliature) . Dovrei aspettare la caduta di tutti i punti o già da ora posso chiedere al mio medico di prescrivermi una pomata elasticizzante? Non vorrei che la fimosi si ripresentasse come é già successo ad altri ragazzi che avevano effettuato il mio stesso intervento...

Attendo risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Bisogna spettare due mesi dalla caduta dei punti per stabilire se è stretto ono. La cicatrice impiega 8 settimane a stabilizzarsi
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risentire il proprio medico di famiglia è una cosa saggia e corretta; sarà lui ad indicarle la strategia terapeutica mirata di primo livello e poi eventualmente bene risentire anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per prima cosa delle tempestive risposte.
Il mio medico mi ha consigliato una crema da applicare sulla cicatrice (nefluan gel) nel mentre i punti sono caduti tutti , ma se i primi miglioramenti (seppur timidi) li ho avuti , dopo l'applicazione della crema (sono al settimo giorno di medicazione con quest'ultima, che uso solo la sera prima di andare a letto) la situazione sembra essere peggiorata, la pelle appare più resistente e stretta. Non posso chiedere consiglio né al mio medico né al chirurgo che mi ha operato poiché sono in ferie entrambi, chiedo quindi a voi, dovrei sospendere l'applicazione della crema e vedere come si mette la situazione ?

Attendo risposta
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia con nefluan è abbastanza "elastica" per cui giorno più giorno meno cambia poco. Prosegua che non sbaglia. Appena torna il chirurgo si faccia vedere che magari un ritocchino male non fa.