Ipersensibilità glande

Buongiormo,
sono un ragazzo di 15 anni e fino all'anno scorso tenevo sempre il glande coperto poi mi sono operato (frenulectomia) e quindi adesso la pelle viene giu normalmente. L'unico problema è che quando tocco il glande scoperto non mi fa male, anche se pigio ma mi fa male quando tolgo il dito perche c'è come una membrana che si attacca al dito e che quando tolgo e si stacca mi fa male. Tipo colla. Diciamo quindi che è come appiccicaticcio. Mi da noia soprattutto perche quando provo a pulirlo mi fa male.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il glande resta sempre e comunque una zona estremamente sensibile, specie in sede superficiale. Le caratteristiche superficiali possono dipendere da molti fattori, ad esempio il sudore oppure l'uso di un detergente piuttosto che un altro. Nulla di preoccupante, si faccia comunque controllare dal suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it