Informazione fertilità

Salve!
Mi chiamo Raffaele ed ho 27 anni e sono qui per chiedere un consulto.
Quando avevo circa15 anni fa,subii una rotazione del testicolo,senza asportazione.
Dopo tanto tempo il testicolo si è minimizzato assmendo una grandezza pari a 26x7mm.
Avendo rapporti non protetti da circa 1 anno e mezzo con seguente eiaculazione in vagina,la mia ragazza non resta incinta.
Premetto che quando le vengo dentro,il suo ciclo si sbalza! Ovvero,ritarda di 5/6giorni e il suo sangue è rosso vivo.
Il fatto di avere un testicolo atrofico e uno sano,compromette la fertilità?
Nel caso,che rimedi ci sono?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
purtroppo una torsione testicolare comporta un danno, a volte, irreversibile al testicolo. il testicolo controlaterale dovrebbe bilanciare la scarsa attività di quello "malato".
Questa, purtroppo, non è la regola.
I testicoli producono ormoni e spermatozoi.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un andrologo esperto per oggettivare il quadro clinico e, sotto la sua guida, eseguire uno spermiogramma.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non posso che confermare la risposta dell'"espert" dottor Izzo.
prima regola effettuare una valutazione del liquido seminale ( uno o due esami) e consultare un andrologo per una corretta considerazione dei suoi organi genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org