Informazione laboratorio

Gentili Dottori Buongiorno
Ho una domanda semplice semplice
Non essendomi mai ''mosso'' da solo nel mondo della sanità volevo chiedervi questo:
La mia dottoressa mi ha dato l'impegnativa per: Urinocoltura da mitto intermedio incl.event.identificaz/antibiogramma - es. colturale su tampone uretrale - es.colturale del liquido seminale (il tutto per una possibile uretrite)

Non le ho chiesto nulla perchè credevo di dover fare solo il tampone uretrale.
Ma in termini pratici cosa devo portare al laboratorio? Provetta di urine e provetta di sperma?
poi c'è scritto numero confezioni / prestazioni 3

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sta tutto scritto nelle ricetta che le hanno fatto; lei deve portare un campione di urina dopo avere parzialmente svuotato la vescica ed un campione di liquido seminale per una valutazione colturale e relativo antibiogramma.

Prima o dopo dovrà fare un tampone uretrale con le medesime indicazioni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Mi scusi non vorrei approfittare della vostra disponibilità, ma avrei una domanda riguardo l'hpv nell'uomo
Se non si presentono condilomi come sintomo, come si fa a stabilire se uno ha il papilloma virus, che test ci sono? e come funzionano?
Grazie mille anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si fa un semplice tampone a livello dei genitali per la ricerca di DNA di provenienza virale da Papilloma Virus.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto