Ipersensibilità area frenulo post operazione

Buonasera, ho 40 anni e all'età di 17 fui operato (all'ora in anestesia totale..!) per fimosi e frenulo breve. L'intervento fu risolutivo nel senso che, a parte qualche "imprecisione geometrica" nel recidere la pelle del prepuzio, mi consentì di poter scoprire il glande anche in fase di erezione (cosa impossibile prima).
Ora noto una fortissima sensibilità nell'area corrispondente al frenulo, ci faccio caso soloora ma probabilmente c'è sempre stata, accompagnata dal fatto che a volte durante i rapporti (soprattutto se non c'è particolare lubrificazione della partner) la pelle al di sotto del glande, sia in corrispondenza del frenulo, sia lateralmente, si lacera con piccole perdite ematiche.
E' come se mi fosse stata asportata un'eccessiva parte di prepuzio, tale da rendere molto tesa la pelle "confinante" col glande durante l'erezione. E' possibile una cosa del genere? E poi, perchè questa ipersensibilità del frenulo (ammesso che ci sia ancora, o comunque della zona ad esso corrispondente)?
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caroutente, le consiglio una visita urologica per escludere la possibilità di un lichen sclerosus (patologia del derma) che può causare restringimenti o lacerazioni del prepuzio. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it