Vostro responso su dei sintomi avvertiti da un paio di giorni

Salve, ringraziandovi anticipatamente volevo un vostro responso su dei sintomi avvertiti da un paio di giorni, premetto che ho subito un intervento di varicocele ( chirurgico) sx di 2° grado ormai 8 mesi fà, e nn è andato tutto per il meglio in quanto un idrocele post-operatorio mi ha fatto tribulare non poco, da qualche mese svolgo un intensa attività sportiva fatta di corsa e piscina e tutto è sempre andato bene, ma dà circa 1 settimana avverto un dolore al fianco sx e il testicolo sx al tatto mi dà un pò fastidio. Ora mi chiedevo, cosa può essere?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Senza una visita non è possibile fare ipotesi, potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare come di una colica renale ecc, se il dolore persiste consulti un medico per una valutazione diretta .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve, da ultimo spermiogramma l'esito è quasi tutto nella norma tranne che un valore che mi sembra alquanto strano, il valore della dicitura reazione ph è uguale a 120, documentandomi esso deve trovarsi in un range tra il 7 e 8,5 ora mi chiedo se tali sintomi sono dati proprio da questo valore cosi' alto e da cosa esso possa dipendere.