Un bruciore diffuso nella zona del testicolo sinistro, fino all'inguine

Ho 26 anni e circa 7 anni fa sono stato operato di varicocele e 3 anni fa di idrocele sempre al testicolo sinistro.
Da alcuni giorni, mi capita solo quando sono seduto di sentire un bruciore diffuso nella zona del testicolo sinistro, fino all'inguine. In particolare all'inguine sento un maggiore bruciore.
Esternamente la parte non è arrossata.

Può esistere un nesso con i problemi che ho avuto in passato? che esami posso fare?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh... 7 anni sono davvero troppi per far risalire i disturbi che Lei lamenta a conseguenze degli interventi subiti. Direi che sia il caso, come spesso ho scritto, intanto di fare una prima tappa dal Suo Medico di base per una visita. Quindi, o lui Le pone una diagnosi e Le risolve il problema, oppure di certo saprà indirizzarLa verso uno Specialista in grado di farlo.
Mi dispiace non poterLe essere di maggiore aiuto, ma davvero non saprei da che parte iniziare. Rischierei di scrivere un trattato di patologia chirurgica dell'apparato genitale maschile e non.
Affettuosi auguri per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it