Diverticolo dell'uretra?

Gentili Dott.
Circa tre settimane fa, durante una visita ginecologica di controllo, mi è stato riscontrato una ciste al collo dell'utero.
Con una operazione ambulatoriale mi è stata aspirata ma, due giorni dopo, a un controllo tramite ecografia, si è visto che la ciste si è riformata tale e quale a prima.
La ginecologa, dopo un consulto, ha ipotizzato un diverticolo dell'uretra e mi ha consigliato una uretrocistografia.
Vorrei un vostro parere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
l'ipotesi di undiverticolo uretrale può essere confermata o esclusa solo con una uretrografia.
Non vedo specifiche connessioni con la ciste del collo uterino.
Direi di fare quanto consigliato dalla ginecologa

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentilissimi
Non voglio entrare in polemica, ma ho l'impressione che si facciano affermazioni a dir poco anatomicamente incongruenti.
Non esiste nessun nesso tra una presunta cisti del collo dell'utero e un presunto diverticolo uretrale.
Ho l'impressione che la Ginecologa in questione debba andare a rifare l'esame di anatomia umana prima di addentrarsi nella nobile arte medica.
Ah..(diceva Il Prof.Gallone) le preziose mani sottratte alla vanga, in questo caso all' uncinetto.
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cerfeda
umile cultore delle scienze mediche da 20 anni

Dr.Maurizio Cerfeda