Diverticolo uretrale

Salve, sono stata operata circa 5 anni fa, in anestesia locale, per un diverticolo uretrale.Durante l'intervento ho sentito forti dolori. Sono stata dimessa il giorno successivo con catetere ancora posizionato in vescica. L'ho levato da sola a 48 ore dall'intervento, come mi era stato detto. Ho avuto lievi perdite di sangue che sono,poi, state attribuite alle mestruazioni in arrivo dalla mia ginecologa nel corso del controllo prescrittomi.
A un mese dall'intervento mi sono resa conto che il problema non era stato risolto in quanto alla palpazione interna il bozzo che sentivo in vagina era identico a quello precedente all'intervento stesso.
Mi sono rifiutata di sottopormi ad un esame (forse cistografia uretrale?)che avrebbe potuto confermare il mio sospetto e da allora non ho fatto più alcuna visita ginecologica. Ogni anno faccio esami del sangue e controllo la creatinemia che è nei limiti di norma. La minzione è regolare e non ho alcun disturbo tranne che un po' di dolore durante i rapporti con mio marito. Posso stare tranquilla o la superficialità del mio comportamento può procurarmi danni ai reni o altri tipi di disturbi?
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara signora, difficile rispondere senza visita ed esami. Si faccia controllare l'eventuale presenza del divericolo, anche se questo non potrà mai danneggiare i reni, al massimo aumenteranno le infezioni ed i fastidi nei rapporti, oltre ad ampiarsi il diverticolo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.