Problemi minzionali con dolore fianco dx e addome

Salve Dottori sono stato sottoposto nel 2011 a intervento di cervictomia laser andata bene senza perdere eiaculazione.. Ora in seguito a disturbi minzionali dolori addome dx fianco e problemi a defecare manifestando in alcuni casi sangue comisto a feci sottoponendomi a un controllo urologico due mesi fa ecograficamente si Diagnostica: LIEVE DILATAZIONE PELVICA DX VESCICA PIENA AMPOESTESA TRATTABILE PARETI REGOLARI A CONTENUTO ECOGRAFICO. CALCIFICAZIONE PIEURETRALE. Cistoscopia: uretra anteriore normale,uretra bulbare normale,uretra post normale,collo,normale,mezzo acquoso,limpido,capacità vescicale normale,ostio dx normale,ostio sx normale,cicatrici,no DETRUSOre normale, MUCOSA: COLLO VESCICALE RILEVATO E LIEVEMENTE slerotico. Si consiglia Tuirp e levoxacin 500 1 CP x 5 gg Dai seguenti referti l'urologo consiglia come procedere riferendomi che il mio problema è che il collo non si allarga come dovrebbe essere ma resta lievemente chiuso avvento problematiche e quindi andare maggiormente in bagno. lui SOSTIENE CHE INTENDE ESEGUIRE E RIFARE NUOVAMENTE UNA TUIRP FATTA RECENTEMENTE È CHE PER L'ETÀ GIOVANE CHE HO SI POTREBBE ANDARE INCONTRO A PROBLEMATICHE DI EIACULAZIONE RETROGRADA O RIDUZIONE E INOLTRE RIFERISCE ANCHE CHE TALE TRATTAMENTO NON CURA IL SINTOMO PERCHE POTREI ANDARE BENE MESI ANNI MA POI SI POTREBBE RIPRESENTARE NUOVAMENTE MI RIFERISCE CHE APPENA AVRO FATTO FIGLI E SARO GRANDE FARA DIRETTAMENTE LINTERVENTO ALLA PROSTATA SENZA TOCCARE IL COLLO MENTRE PER ORA MI ORDINA LESAME URODINAMICO E IN BASE A TALE ESAME VALUTERA LA.STRADA GIUSTA PER ME. Ora in base a questa situazione qualora dovrei essere sottoposto nuovamente al questo intervento esiste un centro specifico che riuscirei a mantenere l'eiaculazione grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora tutte le varie e specifiche indicazioni diagnostiche ricevute e anche per l'ultimo quesito, da lei posto, sicuramente il suo urologo di riferimento e di fiducia saprà indicarle, al momento giusto, la struttura urologica eventualmente più adatta per trattare e risolvere la sua particolare e specifica situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
egr. Dott. Beretta nel ringraziarla per la sua cordialità volevo aggiungerle domani dovrò effettuare l'esame urodinamico eseguendo gli esami urine e urinocultura + abg dagli esiti si presente quando segue:
ESAME CHIMICO FISICO DELLE URINE
PH 6,0
leucociti: 50/microl.
nitriti: negativi
Proteine: negativi
glucosio negativo
chetoni negativo
urobilirogeno: negativo
bilirubina negativo
emoglobina negativo
densità 1030
colore paglierino
aspetto limpido
ESAME DEL SENDIMENTO
alcune cellule basse vie
modesto numero di leucociti
modesto numero di batteri.
ESAMI MICROBIOLOGICI urinocultura
Concetrazione nel campione 1000.000 COL/ML DI E.COLI

antibiogramma
levofloxacin Intermedio
ampicillin Sensibile
cefuroxime resistente
ceftazidime resistente
trimethoprim sulfametthixazole sensibile
gentamicina sensibile
nutrofurantoin sensibile
normofloxacin resistente

antibiotico prescritto augmentin 1g mattina e sera x 10gg

chiedo cortesemente se puo essere eseguito tale esame in base a tale referti grazie

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sotto copertura antibiotica potrebbe anche essere fatto.

Comunque la parola finale sarà sempre quella dell'urologo urodinamista che la valuterà in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dr. Beretta le aggiorno quando segue: recandomi oggi per effettuare esame urodinamico pultroppo in base agli esami del urina e urinocultura + abg messi in evidenzia non è stata effettuata a causa del infezione riferendomi che darebbe degli esiti non corretti oltre a peggiorare ulteriormente infezione ma mi eseguono uroflussometria di controllo e verifica di residuo post minzionale in vescica dopo minzione l'esito della uroflussometria e seguente:
flusso max 13ml/s
volume mitto: 455ml
flusso medio 6ml/s
tempo minzionale 82.48 s
time to max flow: 29,26 s
residuo volume -----
Osservanzioni: VALORI FLUSSIMETRICI RIDOTTI. MORFOLOGIA DEL TRACCIATO IREGOLARE- R.P.M. PRESENTE E PATOLOGICO (200ML) SI CONSIGLIA TRATTAMENTI ALFALITICI CON ANTIBIOTICI E DISIFETTANTI URINARI.SE NON SI ANNULA IL R.P.M. SARà UTILE 1 CATETERINO DI SVUOTAMENTO AL GIORNO.
TERAPIA MEDICA BACTRIN FORTE 160MG + 800MG 1 CP AL DI X 7 GG
DOPO 7 GG.
IVUXUR BUSTINE 1 B. AL DI LA SERA DOPO CENA X 7GG
TRA 14 GG ESAMI URINE+URINOCULTURE +ABG
CONTROLLO MARTEDI 22 UROFLUSSOMETRIA ED EVENTUALE URODINAMICA
INIZIARE DA SUBITO
XATRAL 1CP AL DI DOPO CENA X 20 30GG

IN BASE A TALE REFERTI OLTRE A SOFFRIRE DI PATOLOGIA DI COLLO VESCICALE LIEVEMENTE SLEROTICO TALE INFEZZIONE PUO PEGGIORARE ULTERIORMENTE FORMANDO TALE RISTAGNO PER TANTO SE TALE TRATTAMENTO NON MIGLIORERREBE LA SIUAZIONE E OBBLIGO INCISIONE TUIRP GRAZIE.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.