Calcificazione e minsione

salve
ho 29 anni e da circa 6 mesi ho notato che orinavo spesso e poco; il disturbo inizialmente non l ho considerato piu di tanto ma ho iniziato a avere qualche dubbio dopo qualche settimana. tutto cio è successo quest'estate.
spesso orinavo anche 10 volte nell'arco di 3 ore ma poi capitava anche che giorni orinavo normalmente.
Questo fino al mese di ottobre quando notavo che a giorni, la situazione era fastidiosa.
decido di fare analisi delle urine, urinicultura e enocromo, tamponi uretrali. tutto nella norma. nessuna infezione.
non mi rassegno: decido di fare un'ecografia e mi viene riscontrata: "prostata con ecostruttura disomogenea per la presenza di calcificazioni nel suo contesto da esiti di prostatite con capsula normale aumentata lievemente di volume con diametri 4.26X2.96X4,42 cm con volume corrisondente a 29,2CC.
Inizialmente il mio dottore generico mi disse di non preoccuparmi molto e che un paio di monuril mi avrebbero giovato.
Tutto sotto controllo fino a 16 gg fa da quando ho incominciato ad avere un costate peso al basso ventre, con frequenza di minsione pressoche costate, circa ogni mezz'ora e sempre la stessa quantità di urina, sempre una quantità tra i 100 e 200 ml.
Mi rivolgo ad un urologo, mi fa una visita completa e la digito pressione alla prostata per via anale formulando la diagnosi:
Prostatite abatterica e sindrome del dolore pelvico e mi prescrive delle semplici pastiglie e base di serenova e "Lenidase".
Ora a circa 8 giorni dall'assunzione sono stato bene sembrava essere sparito tutto anche il dolore e ora da 2 gg me lo ritrovo insieme all'eccessiva minzione.
Vi chiedo disperato: 1)esiste un antiinfiammatorio che possa darmi sollievo? io cosi in queste condizioni non riesco neanche a uscire con le ragazze.. mi sembra di essere un vecchio di 80 anni..
2) tutto ciò è dovuto dalle calcificazioni? per tutto cio intendo la prostata gonfia.
3) io ho la sindrome del colon irritabile. tutto ciò potrebbe essere causato da esso?

distinti saluti..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la prostatite è molto lenta nel guarire, in oltre come prima cosa va detto che oltre all' antinfiammatorio per calmare la fase acuta è importante capire la causa ed agir su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
vorrei sapere come devo comportarmi:
mi spiego. da un annetto ho sofferto di masturbazione convulsiva: 2-3 volte al giorno spesso ogni giorno a causa di una piccola depressione fortunatamente guarita.
1)potrebbe essere stata questa la causa?
2)come devo comportarmi? il dottore dice astinenza assoluta per almeno un due mesi
3) vorrei capire in base al quadro clinico destritto sopra, perche sto male. Oggi ad esempio sono stato bene nessun peso addominale ne eccessiva minsione.
sono le calcificazioni a farmi stare male? non ho nessuna infezione