Sangue slip

Gentile Dottore,questa mattina ho notato delle macchioline di sangue sugli slip davanti,non ho difficoltà ad urinare,le urine sono normali come colorazione, a metà agosto scorso ho eseguito esami completi sangue urine tutto ok,compreso Psa.Ho notato che eiaculo senza schizzare,può dipendere? Cosa mi consiglia?Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Nella maggior parte di casi, queste manifestazioni sono legate ad una certa fragilità dei vasi sanguigni superficiali dell'uretta, sèecie nel tratto prostatico, dove è più facilmente riscontrare delle aòterazioni dovute ad infiammazione o semplice congestione. Quasi sempre si tratta di condizion i bnigne che non devono necesariamente causare disturbi, in particolare alla sua età non così avanzata. D'ogni modo, è opportuno eseguire qualche accertamento, almeno di primo livello, da definire in base al risultato di una visita specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,siccome è la prima volta che mi capita mi sono allarmato,ho urinato 2 3 volte nel pomeriggio ed è limpida e non ho dolori o riduzioni di flusso.Domani vado dal medico di famiglia e seguirò il suo consiglio di una visita urologica.Il PSA e gli esami di agosto scorso erano ottimi,a detta del medico di famiglia,dovrei stare tranquillo?Buona Serata e Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Stia tranquillo, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,sono stato dal medico di famiglia,mi ha visitato e prescritto levofloxacina per 5 giorni,perché ho lieve bruciore soprattutto dopo aver eiaculato,nel frattempo ho una visita urologica tra una settimana.Le urine hanno colore normale,non ho dolori ne febbre e malesseri vari,salvo appunto questo lieve bruciore all ' uretra.Dimenticavo 2 giorni fa mentre urinavo ho sentito come una puntura di spillo sul glande e poi una macchiolina di sangue piccola,che abbia evacuato un calcolo piccolo?Grazie e buon pomeriggio.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In linea di massima in assenza di febbre od evidenti complicazioni, si evita di assumere antibiotici prima di aver eseguito almeno qualche accertamento specifico. D'ogni modo, segua i consigli che le impartirà il nostro Collega.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho fatto la visita urologica come mi avevate consigliato,genitali e tutto il resto nella norma,ispezione rettale,diagnosi prostatite.Il Medico mi ha rassicurato e consigliato urinocoltura e spermiocoltura,eventualmente terapia antibiotica.Sono un po' più tranquillo.Grazie.