Urine rosa senza dolore e senza aver mangiato rape, frutti di bosco ecc.

Buongiorno, vorrei solo avere una delucidazione in merito a delle urine rosa, indolori e asintomatiche, senza aver mangiato nulla di rilevante. Considerato che sugli slip ho anche tracce di sangue, come se fosse ciclo. (Ciclo non è perché mi è finito circa una settimana fa). Visto che lavoro fuori e non ho ancora fatto il passaggio del medico, vorrei solo avere qualche delucidazione su cosa potrebbe essere. (Potrebbe essere cistite anche se non ho dolore, e bevo almeno 2 Litri d'acqua al giorno? E anche se un mese e mezzo fa ne ho sofferto, ma è sparita da sola con la giusta quantità d'acqua e il mangiare?). Io non mi preoccupo,ma visto che non mi è mai capitato niente del genere, volevo sapere se dovevo per forza andare a controllarmi, o sorvolare perché non è nulla. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve , il sopsetto sangue nelle urine obbliga il medico interpellato a richiedere :

esame urine completo, urinocoltura

ecografia renale e vescicale

si attivi e ci tenga informati

chiaramente nessuna ansia ma......è questo l'iter diagnostico

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

tracce di sangue negli slip doverebbero richiedere una visita ginecologica per escludere escludere problematiche ginecologiche. Si impone anche un esame delle urine con urinocoltura per escludere possibili infezioni-infiammazioni vescicali o uretrali
una ecografoa pelvica con valutazione della vescica potrebbe consentire una migliore diagnosi ed essere utile sia al ginocologo che urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille a entrambi! Vedrò come muovermi visto il lavoro impegnativo che mi toglie tempo per me stessa..anche perché è da 24 ore che continuo ad avere perdite ematiche..grazie ancora e auguri a voi una buona giornata!