Seguito Prostatectomia radicale coaguli ematici

A seguito di prostatectomia nel mese di maggio 2014 e conseguentemente radioterapia finita nel gennaio 2015. dopo dieci mesi ancora soffro di ematurie nelle urine che a volte provocano coaguli a filamento molto consistenti fino ad ostruire il canale e finire in ospedale per blocco urinario. Esiste una terapia farmacologica o di altro tipo per superare questo problema???
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo una radioterapia più verificarsi una cistite da radiazioni (cistite post attinica) che può essere mitigata con una terapia antiossidante e vitaminica anche la terapia iperbarica putrebbe avere dei vantaggi. Comunque prima di tutto sarebbe necessario ,per una diagnosi precisa, eseguire un esame endoscopico con eventuale biopsia . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore è stato già realizzato esame endoscopico mapping vescicale con prelievo e biopsia dei campioni di tutte le entità presenti in quel momento in vescica e l'esame bioptico è risultato per tutti i campioni negativi. intanto come oggi dopo ricovero d'urgenza mio suocero ha inserito da sabato un catetere a 3 vie da 20 e stamattina si è bloccato nuovamente a causa di coaguli così grossi da ostruire il passaggio nel catetere.
potrebbe eventualmente essere più dettagliato sulla terapia antiossidante e vitaminica. Come si effettua e con quali farmaci???