Sperma marrone con tracce di sangue

Salve , mi chiamo Davide ,ho 36 anni e volevo chiedere un vostro cortese consulto in merito ad un problema che ha fatto la sua comparsa 10 giorni fa.
A seguito di una masturbazione ho notato che il mio sperma era di colore giallognolo, con striature marroni, la cosa ovviamente mi ha allertato e quindi ho iniziato verificare la colorazione del mio sperma a seguito di masturbazioni.
A seguito di questo episodio , nei seguenti nove giorni si sono alternate eiaculazioni di colore normale ad eiaculazioni di colore marrone, il fenomeno tutto sommato mi sembrava in remissione, ma ieri sera , dopo che le precedenti tra masturbazioni erano state pulite, del mio consueto colore bianco perlaceo, si se presentato un eiaculato di colore marrone scuro, con evidente tracce di sangue scuro, vecchio direi!
Ho ritentato una seconda masturbazione a distanza di 40 minuti, visto che solitamente alla seconda masturbazione ravvicinata il sangue ed il colore marrone sparivano, ma questa volta il fenomeno si è ripresentato, con la stessa intensità.
Inutile dirvi che mi sono spaventato, anche perchè, come avrete intuito, sono un soggetto tendenzialmente ansioso, anche se leggendo i vari vostri consulti sul sito mi pare di aver capito che il fenomeno in se stesso non è preoccupante.
Ora la mia domanda è la seguente: meglio rivolgersi subito ad uno specialista o per il momento attendere e verificare l'evoluzione del fenomeno ?
tengo a specificare che negli ultimi due/tre mesi ho abusato della masturbazione ( due volte al giorno) visto che le mia attività sessuale( causa responsabilità mie) da un anno si è bruscamente interrotta.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La presenza di sangue nello sperma è spesso innocente essendo il più delle volte esito di frequenza o intensità eccessiva
[#2]
dopo
Utente
DR .Cavallini , la ringrazio per la celere risposta!
mi permetto di approfittare della sua disponibilità per chiederle un paio di consigli: 1)crede che sia il caso mi rivolga ad uno specialista o per il momento posso limitarmi ad osservare l'evoluzione del fenomeno? 2) crede sia meglio sospendere per il momento qualunque attività sessuale (compresa la masturbazione)?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se non passa con debita astinenza si faccia vedere
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora Dott Cavallini le rivolgo le ultime domande e non la disturbo oltre : 1) per " debita astinenza " quale lasso di tempo intende? 2) il fatto che in questi 10 giorni il fenomeno sia presentato e sparito alternativamente ha rilevanza o non ne ha alcuna?