Iperecogenicità parapieliche

Buongiorno,
vi scrivo per avere maggiori delucidazioni in merito ad un esame ecografico ai reni che mia figlia di 8 mesi ha sostenuto qualche giorno fa. L’esame ha rilevato sul rene sinistro una iperecogenicità parapieliche che era già stata riscontrata alla nascita. Su consiglio dello specialista abbiamo effettuato le analisi delle urine + urinocultura. Queste sono risultate nella norma in tutti i valori.
Vi chiedo pertanto cosa può comportare la presenza di quasta iperecogenicità: quali i rischi per la salute di mia figlia, quali potrebbero essere gli sviluppi? Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo che sia un riscontro non raro ma senza un significato d'allarme. Potrebbe essere utile un controllo nel corso della crescita della bambina e fondamentale il parere del suo pediatra.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo