I testicoli ed erano tutto ok,adesso ho fatto la risonanza magnetica

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni che da circa 9 mesi soffre di un dolore all' inguine che avvolte arriva fino al testicolo sx,sono stato gia operato di varicocele piu ho fatto il controllo 2 mesi fa e i testicoli ed erano tutto ok,adesso ho fatto la risonanza magnetica e mi hanno scritto che si segnala aspetto iperplasico delle viscichette seminali cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il dato clinico da lei segnalato di una aspetto iperplasico delle vescicole seminale non vuol dire nulla senza conoscere in modo più dettagliato la sua storia clinica e senza aver fatto soprattutto una attenta valutazione clinica diretta.

Comunque iperplasia indica generalmente un processo biologico progressivo che porta alla crescita del volume di un organo o di un tessuto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/