Puntini

salve dottori,sono un ragazzo di 16 anni, vi ho già scritto diverse volte e vi chiedo se potete sciogliere questo mio dubbio. A novembre ebbi un'irritazione al pene causata dall'uso di un sapone per mani nel lavaggio intimo. Il problema si risolse ma non essendone sicuro feci diverse visite dermatologiche e urologiche,e in tutte mi vene detto che non avevo più niente. In particolare nell'ultima visita urologica,il primario di urologia dell' ospedale della mia città (quindi un medico di tt rispetto) mi disse che non avevo niente e che comunque fenomeni di irritazione come quelli erano legati alla crescita. Poco dopo questa visita (a marzo) ebbi una nuova irritazione con brufolini,prurito e conseguente secchezza che si risolse dopo una settimana. Le parole dell'urologo mi tranquillizzarono molto ma mi è rimasto un dubbio : nel corso di questi mesi ( da gennaio credo) ogni tanto dopo una masturbazione mi compaiono dei piccoli puntini rossi sul glande ( nn sempre negli stessi punti, che poi vanno via in giornata o massimo due giorni. E' una cosa normale? Sono legati alla crescita? Oramai è da un po' che mi succede anche se sporadicamente ma nn ho più avuto irritazioni quindi non so cosa pensare
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,quanto riferisce non necessariamente va ascritto ad un fenomeno infiammatorio,specialmente se non collegato a rapporti sessuali.Mantenga alta la guardia usando saponi delicati.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it