Carcinoma

Sono stato operato il 27/11/2015 di cistectomia radicale con derivazione urinaria secondo Briker causa carcinoma invasi T3G3, con asportazione di 14 linfonodi. L'esame istologico post operatorio niente segnalava su tutto il materiale inviato. Oggi ho ritirato il referto TAC ad un anno di distanza. A sei mesi Rx torace ed eco addominale regolare. il referto TAC:

Indagine TC dell' addome eseguito prima e dopo iniezione di mdc iodato ev.
Controllo in paziente operato di cisto-prostatectomia radicale con Bricker per carcinoma uroteliale di alto grado
infiltrante il tessuto muscolare e di adenocarcinoma prostatico .
Non lesioni focali a carico di fegato,milza,pancreas,reni e surreni.
Non linfoadenopatie a significato patologico in sed eaddomino-pelvica fatta eccezione per linfonodi di dimensioni al di
sotto del valore critico in sede otturatoria bilaterale.
In esiti di cisto-prostetectomia radicale si documenta regolare opacizzazione di entrambi gli ureteri e della cistotomia.
Non liquido libero in addome.
Non aree di rimaneggiamento strutturale a carico dei segmenti scheletrici esaminati da riferire a lesioni di tipo
ripetitivo
Che significa ;fatta eccezione per linfonodi di dimensioni al di sotto del valore critico in sede otturatoria bilaterale.

Grazie
Giancarlo
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Significa che va tutto bene. La TC segnala alcuni linfonodi nella pelvi solo leggermente ingranditi, le cui dimensioni NON sono comunque sospette.
Buona giornata!

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova