23 anni che deve porsi ad un intervento di circoncisione a breve

Salve sono un ragazzo di 23 anni che deve porsi ad un intervento di circoncisione a breve, e a distanza di pochi giorni mi stanno sorgendo dubbi sui benefici dell'operazione sul mio pene. Mi spiego meglio, durante i rapporti la pelle scende senza troppi sforzi, il problema è che poi non sale più a causa della grandezza del glande, e in più mi tira il filetto dando dolori e fastidi. Il tutto non si verifica peró se durante il rapporto non faccio scendere la pelle al di sotto del glande, e pensandoci, ho paura che dopo l'intervento continuerà a persistere il problema, e in più non potró nemmeno più farlo con la pelle al di sopra del glande. Attendo risposta, grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha dolenzia e fastidi durante il coito a causa del difficoltoso ritorno del prepuzio dopo l'evaginazione dello stesso sul glande, credo che,quntomeno una frenulotomia sia necessaria.Va da se che la visione diretta sia da considerare in prima istanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it