Un intervento di circoncisione parziale

Salve a tutti, ho subito un intervento di circoncisione parziale, con annessa rimozione del frenulo.
Il dubbio che mi preme è riguardante il fatto che nonostante la circoncisione sia stata eseguita e che la cicatrice sia ancora in via di guarigione, ho difficoltà a scoprire il glande, ci riesco, ma la parte della ferita risulta stretta, formando un anello stretto alla base del glande. Ora: Se questa situazione riesce a farmi scappellare il glande con difficoltà a riposo, in erezione mi risulta impossibile, allo stato attuale.
Faccio presente che dall'operazione è passata solo una settimana, ed a giorni ho la visita di controllo.

Domanda:
- la zona cicatriziale si allargherà in futuro?
- e' normale o è una mia fissa?

Attualmente il trattamento consiste nell'uso di un detergente "Idrogel" e nell'uso di una pomata "lItopson".
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
La circoncisione parziale spesso non risolve il problema perché lascia una parte del prepuzio con il suo anello che tende a restringersi anche con la guarigione. Visto che ha eseguito l'intervento una settimana fa, comunque bisognerà aspettare la guarigione completa per verificare il risultato.
[#2]
dopo
Utente
In sostanza corro il rischio di dovermi Ri-operare...
Beh grazie mille, dopodomani le farò sapere il responso del chirurgo che mi ha operato.