Epididimite persistente

salve, da ormai più di 5 mesi, soffro di un fastidio al testicolo sinistro, come se tirasse, solo però al momento dell'eiaculazione.Ho fatto un'ecografia ed è risultato tutto normale tranne per gli epididimi, ecostruttura disomogenea il sinistro.Son andato poi dall'urologo e dopo anche visita manuale, ha confermato ciò, trovando tutto a posto tranne "lieve epididimite sinistra" e non mi ha dato alcun farmaco, ma consigli dietetici, tipo niente fritti, piccante, ecc e di rapporti sessuali "cadenzati" non trattenermi (ma io non l'ho mai fatto che uso preservativo) ora son trascorsi altri 3 mesi, il fastidio è diminuito, ma sempre presente, negli istanti che precede l'eiaculazione, e poi subito passa.Non so se legato a ciò ma ultimi tempi, in posizione seduta, mi capita intorpidimento e formicolio, oltre gamba e piede, anche tra pene e testicoli, ma se mi alzo passa subito.Per favore, fatemi sapere che pensate, grazieeee
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

è stata fatta anche una valutazione colturale completa sul liquido seminale?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho rifatto ecografia testicolare e stavolta risulta:normale aspetto degli epididimi, assenza di idrocele e moderata ectasia del plesso venoso a sinistra, in pratica mi ha detto che ho un pò di varicocele, ma il mio dubbio è che c'entra il varicocele, col fastidio che provo al momento dell'eiaculazione? può essere?
e grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta questa domanda al suo andrologo?

Anche noi, da questa postazione, non comprendiamo una eventuale correlazione tra i due problemi da lei presentati.