Una pressione manuale

vorrei informazioni riguardo al fatto che durante l'orgasmo (masturbazione non rapporto) fin da piccolo ho scoperto che applicando una pressione manuale (1 dito) sul perineo potessi venire senza eiaculare.
sopratutto se sia pericoloso perpretato nel tempo come ho sempre fatto da quando sono bambino.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

manovra "astrusa" e non facilmente comprensibile quella da lei indicata; si spieghi meglio.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
non è difficilmente capibile, penso possa capire anche lei, e la invito a provare se non capisce.
si masturbarba stimolando il pene come fanno tutti, e quando sopraggiunge l'orgasmo premendo con un dito sul perineo, blocca l eiaculazione. l'orgasmo continua e finisce, semplicemente non c'è eiaculazione poiché (penso io) si blocca qualcosa.
cosa non le è chiaro dottore della procedura?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non era chiara la "manovra" nel suo complesso (raccontata poi in modo un pò troppo sintetico) perché veramente poco nota, credo anche ai taoisti che in queste indicazioni sono storicamente e filosoficamente i primi.

Detto questo comunque se lei fa una adeguata pressione sul piano perineale blocca la fuoriuscita del suo liquido seminale che si "butta" e ritorna in vescica; situazione nota anche come eiaculazione retrograda.

Bene non insistere con questa modalità di comportamento sessuale infrequente e non "fisiologico".

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
spreco ancora un minuto del suo tempo, interrompero' chiaramente questa pratica, ma la mia domanda è, cosa potrebbe aver provocato in 10 anni circa? infezioni? danni interni? mi informerò meglio ma mi piacerebbe avere un parere di una persona che vede queste cose tutti i giorni..
la ringrazio e chiudo qua la questione sperando in una chiara risposta ipotetica e probabilistica.

buonasera.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene per questo sentire in diretta il suo andrologo di riferimento e con lui fare un esame del liquido seminale ed una ecografia delle vie uro-seminali (prostata e testicoli compresi).

Un cordiale saluto.