Antibiotici e spermiogramma

Buongiorno,
Vorrei sapere, siccome devo eseguire uno spermiogramma + ecografia ai testicoli, di controllo per varicocele sx di secondo grado, quanti giorni devono passare dalla fine di una terapia antibiotica, prima di poter fare lo spermiogramma (l'ecografia invece non viene influenzata dai farmaco, vero?).
Attualmente ho dovuto eseguire 10 giorni di Giasion e 5 giorni di Zitromax più 12 giorni di Deltacortene per una forte bronchite.
Foster e Bretaris non interferiscono invece, vero?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Poco 15 gg è suff