Tampone uretrale esame urine, prostata e antibiotico augmentin

Salve per una sospetta uretrite il mio medico curante mi ha prescritto un tampone uretrale e l'esame delle urine e anche analisi per controllare la prostata siccome ho assunto fino a stamane l'antibiotico augmentin quanto tempo mi consigliate di aspettare per fare in modo che gli esisti dei test non subiscano alterazione dall'uso dell'antibiotico? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Almeno 40 giorni. Saluti