Liquido pre eiaculatorio

Salve . Vi pongo una curiosità. Da cosa dipende la fuoriuscita del liquido pre seminale? Lo chiedo per il semplice fatto che a volte durante un erezione duratura e con buona eccitazione vedo che esce lubrificando il glande,mentre se l'erezione dura poco e quindi non sono particolarmente eccitato non esce. Premetto che faccio visite uro-andrologiche regolari nella norma ,l'ultima risalente ad ottobre di questo anno. Grazie.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
L'emissione del liquido pre-ejaculatorio è un evento assolutamente normale; deriva dalla secrezione delle ghiandole peri-uretrali e della prostata proprio con lo scopo di preparare l'uretra al passaggio dello sperma e di lubrificare il glande. La sua quantità dipende sostanzialmente dal livello di stimolo erotico e dallo stato funzionale delle ghiandole citate.
[#2]
dopo
Utente
Infatti quando sono più eccitato la quantità è superiore di quando lo sono di meno mentre altre volte non ci faccio caso.