Cisti renale sx.6 cm.

Egregi Dottori Buon Giorno per Cortesia vorrei chiedere un consulto vostro su una Ecografia Addome fatta,che mi lascia abbastanza preoccupato.Le scrivo l'esito del referto: Reni in sede per dimensioni e morfologia,conspessore parenchimale conservato.
A sinistra lieve incremento della nota cisti esofitica polare superiore a destra,attualmente con diametro traverso massimo di 6 cm contenuto omogeneamente anecogeno.
Persiste area tenuemente Iperecogena al polo inferiore omolateramente,ovalare,di circadue centimetri (angiomiolipoma?Esiti cicatriziali?).
Non dilatazionidelle vie escretrici.
Vescica ben distesa a pareti lievemente ispessiti in sede posteriore,riceve impronta prostatica sul basso fondo.
La prostata esaminata per via sovrapubica presenta volume stimato di 40 CC. calcificazioni peiuretrali a sinistra e diametri di 42 x 40 x 44 milllimetri.
A latere si segnala contenuto lievemente ecogeno della colicisti come per fango e multiple cisti in ambito epatico pressochè immodificate rispetto a precedenti controlli.
Chiedo umilmente scusa del disturbo e ringrazio di cuore a chi avrà la gentilezza di dare risposta. Distinti Saluti e Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ecografia fatta non denuncia nulla di drammatico ma ora bisogna sentire o risentire in diretta il suo medico di famiglia e poi a ruota eventualmente anche il suo urologo di fiducia.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio tanto Dottore,per la sua sollecita risposta.Farò come lei mi scrive e sicuramente la terrò aggiornato. Però qui i tempi saranno lunghi ed io un po di preoccupazione e ansia mi assale. Di nuova tante grazie e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e mi riaggiorni, appena può.

Ancora un cordiale saluto.