Ritenzione idrica

Buonasera, volevo sottoporre questo problema, sono in cura per ipertensione da circa tre mesi prima con lobivon e poi con combisartan 80mg, ho notato dopo circa due mesi una riduzione della minzione specialmente la sera e la mattina appena alzato spavento mi sono recato al pronto soccorso dove non hanno riscontrato nulla normofunzione renale ed esame urine negativo, eco apparato urinario evidenzia alterazione ecogena del parenchima renale crea 1.1 obiettività urologica nella norma creatinina 1.03 ed gfr 79,57.
Ho notato che appena fumo una sigaretta avevo smesso da due mesi mi sgonfio mani e viso gonfio e riesco a fare più pipì.
Mi sono recato da un urologo a pagamento che mi ha detto che si frodi un fattore psicologico e mi ha prescritto revit cp, un ritardante naturale...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei scrive: "eco apparato urinario evidenzia alterazione ecogena del parenchima renale"; quale alterazione?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Questo sinceramente non lo so e il risultato dell'ecografia non so neanche cosa significa
[#3]
dopo
Utente
È stato un error di battitura non evidenzia alterazioni del parenchima renale
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non ci sono indagini significative, che denunciano un preciso problema clinico, noi, non potendo da questa postazione fare una valutazione clinica diretta, dobbiamo sempre stare alle indicazioni che in diretta le ha dato il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.