Un problema al pene post circoncisione

Salve Medici,
Mi ritrovo a chiedere un consulto a causa di un problema al pene post circoncisione.
Sono stato sottoposto all'intervento un mese fa circa (13 dicembre) ma ancora mi ritrovo gran parte della ferita aperta.
Facendola breve: la parte del frenulo è chiusa, un altro pezzettino di parte è pure essa chiusa ma mi ritrovo mezza ferita che ancora deve chiudersi.
Tutt'oggi mi hanno consigliato di lavarmi indossando preservativi per tenere la zona asciutta.
Mi hanno detto di non mettere più creme o prodotti e lasciarlo guarire da solo ma son quasi 2 settimane che son caduti tutti i punti e non metto più nulla (ho anche usato la connettivina sotto consiglio dell'urologo).
Ora ciò che chiedo è se sia normale tutto questo, in quanto tempo si sistemerà, se posso cominciare a lavare la parte tranquillamente ed avere rapporti normalmente.
Vi ringrazio per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore è un effetto collaterale minore dell intervento. In genere in due tre settimane si sistema
[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le docce e i rapporti?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetta che si chiude tutto
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per le risposte d'altronde molto rapide.
Gentilissimo.
Buona giornata.