Circoncisione

Salve,
sono stato operato di circoncisione totale il 9 gennaio... ho fatto la visita di controllo il 20 gennaio ed il dottore mi ha detto che tutto stava procedendo bene. Una domanda.. attualmente ho ancora dei punti (la stragrande maggioranza)
Quando cadranno gli altri punti? E soprattutto quando potrò riprendere ad avere rapporti sessuali vista la grande sensibilità del grande?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente dopo 15-20 giorni i punti, se sono riassorbibili, saltano via da soli .

Sulla ripresa dell'attività sessuale sempre di 20- 30 giorni si parla.

Chieda ora ulteriori e dirette informazioni sempre al suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta..
Ho un ulteriore domanda,siccome dico continuare per un altra settimana con il lavaggio con il betadine e mettere il Gentalyn... devo continuare a fasciarlo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
A 10-15 giorni dall'intervento può fare quello che desidera; sempre naturalmente continuando a seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo o chirurgo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore...
Avrei un ulteriore dubbio. I punti ormai sono caduti,ne sono rimasti solamente un paio... però noto una cosa.
Sotto la corona del grande,c'è uno strato di tessuto che sembra molle.. appiccicoso.. tra la corona del grande e la linea dove sono stati messi i punti (non so se mi sono spiegato).
È normale tutto ciò?
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
No, discorso per me incomprensibile, senza una valutazione clinica diretta.
[#6]
dopo
Utente
Salve...
Ho una preoccupazione per quanto riguarda una pallina di carne/pelle che ho dove c'era il frenulo... mentre il resto della pelle sotto la corona è a "salsicciotti" e questo credo sia normale visto che ho letto anche altri post..
Ma quella pallina mi preoccupa... cosa potrebbe essere? È sulla destra dove c'era il frenulo,mentre a sinistra è tutto normale
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'altro problema clinico praticamente incomprensibile, senza una valutazione clinica diretta.

Ancora un cordiale saluto.