Edema circoncisione

Buongiorno, cinque giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale per fimosi serrata, i primi giorni post operatori sono andati abbastanza bene, il glande ha quasi perso la sensibilità è non perdo più sangue, l'unico problema è che attorno alla capella si è formato un edema abbastanza grosso che mi da qualche fastidio e durante questi giorni non vedo miglioramenti ovvero non si sgonfia nemmeno un po', vorrei sapere dunque quanti giorni ci vorranno per far sì che l'edema si sgonfi? È normale che non si sia ancora minimamente sgonfiato? Quanto ci mettono a cadere i punti? E infine devo fare o applicare qualcosa sull'edema per aiutarlo a sgonfiarsi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi è bene tenere il pene ventralizzato, cioè in alto, contro l'addome; per i punti invece deve aspettare almeno 15-20 giorni.

Altri dubbi sempre interpellare in diretta il suo chirurgo-urologo, cioè il medico che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, più o meno quanti giorni servono a finché si sgonfi in parte o del tutto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
A volte anche 20-30 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, avrei un ultimo quesito da due giorni a questa parte il glande è notevolmente screpolato, devo preoccuparmi o è normale? Inoltre sul "dorso del glande" noto che nella parte vicino all'edema il colore è un po' più violaceo del solito anche questo è normale? Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente di drammatico sembra ma bene sentire ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, arrivederci.