Problemi post circoncisione

Gent.mi,
Due mesi e mezzo fa ho subito un intervento di circoncisione totale. I problemi che ancora riscontro sono i seguenti: 1) è rimasto un gonfiore della pelle nella zona della cicatrice; 2) il pene ha costantemente un colore scuro e comunque differente da quello pre-intervento; 3) il problema più importante è che la pelle vicina al glande durante le erezioni appare "tirata" e poco elastica, quindi la masturbazione è difficoltosa e talvolta dolorosa... sareste così gentili da fornirmi qualche consiglio e/o prodotto utile soprattutto per quanto riguarda l'ultimo punto? Visto il tipo di problema sarebbe meglio farsi visitare da un urologo o un dermatologo?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, difficile dire se le cose sono congiunte (gonfiore e anelasticita) di certo il colore ha poco valore. Le soluzioni variano dalla attesa al ritocco chirurgico a seconda di come sono messe le cose. Senta collega che L ha operata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore,

è abbastanza normale che il pene riprenda un suo aspetto normale, colorito, scomparsa dell'edema dopo alcuni mesi di tempo e dopo la ripresa della attività sessuale e7o masturbatoria.
Ai miei pazienti che ho operato ( molte centinaia) dico sempre di "giudicare" l'aspetto del loro pene dopo 10-12 mesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vi ringrazio per le celeri risposte. A vostro avviso l'utilizzo di una crema elasticizzante (tipo bioserum serolab) può aiutare a velocizzare il processo di "normalizzazione" dello scorrimento della pelle in erezione che attualmente è un po' difficoltoso (e talvolta doloroso)?
Grazie in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Lasci stare
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
condivido la risposta del dott Cavallini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia