Problemi post circoncisione

Gent.mi,
Due mesi e mezzo fa ho subito un intervento di circoncisione totale. I problemi che ancora riscontro sono i seguenti: 1) è rimasto un gonfiore della pelle nella zona della cicatrice; 2) il pene ha costantemente un colore scuro e comunque differente da quello pre-intervento; 3) il problema più importante è che la pelle vicina al glande durante le erezioni appare "tirata" e poco elastica, quindi la masturbazione è difficoltosa e talvolta dolorosa... sareste così gentili da fornirmi qualche consiglio e/o prodotto utile soprattutto per quanto riguarda l'ultimo punto? Visto il tipo di problema sarebbe meglio farsi visitare da un urologo o un dermatologo?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, difficile dire se le cose sono congiunte (gonfiore e anelasticita) di certo il colore ha poco valore. Le soluzioni variano dalla attesa al ritocco chirurgico a seconda di come sono messe le cose. Senta collega che L ha operata
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza normale che il pene riprenda un suo aspetto normale, colorito, scomparsa dell'edema dopo alcuni mesi di tempo e dopo la ripresa della attività sessuale e7o masturbatoria.
Ai miei pazienti che ho operato ( molte centinaia) dico sempre di "giudicare" l'aspetto del loro pene dopo 10-12 mesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le celeri risposte. A vostro avviso l'utilizzo di una crema elasticizzante (tipo bioserum serolab) può aiutare a velocizzare il processo di "normalizzazione" dello scorrimento della pelle in erezione che attualmente è un po' difficoltoso (e talvolta doloroso)?
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci stare
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
condivido la risposta del dott Cavallini