Stato operato di circoncisione totale il 18 gennaio per fimosi e ipersensibilità al glande

Salve,
Ho 22 anni e sono stato operato di circoncisione totale il 18 gennaio per fimosi e ipersensibilità al glande (non riuscivo ne a scoprirlo e ne ha sfiorarlo per il dolore). Il decorso post-operatorio sta proseguendo in maniera normale ma mi si presenta una situazione molto fastidiosa: l'orifizio e una piccola parte alla destra del glande si "appiccicano" alla garza o alle mutande procurandomi dolore alla loro rimozione (per evitare di soffrire utilizzo dell'acqua per la rimozione della garza). Volevo chiedere se ciò era dovuto al fatto che il glande è rimasto 20 anni rinchiuso e quindi una cattiva igiene e qualche metodo per risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il "fatto che il glande è rimasto 20 anni rinchiuso e quindi ha una cattiva igiene"; bisogna sentire o meglio risentire in diretta sempre il suo urologo o chirurgo di fiducia e valutare con lui in diretta, dopo avere visto il suo reale problema post-chirurgico, se utile l'eventuale utilizzo di una crema o una pomata mirata e, se utile, di tipo emolliente-lenitivo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!