Intervento varicocele

Buonasera gentilissimi dottori .
Vorrei chiedere un consulto su alcuni sintomi relativi ad un intervento di varicocele sx di 3 grado effettuato 2 anni fa.
Premetto che a giorni consulterò il mio curante che sicuramente mi indirizzerà presso un vostro collega urologo per visita diretta .
Allora cerco di essere più breve possibile . Due anni fa avvertivo pesantezza al testicolo sx e fastidio zoaa inguinale . Dopo visita presso chirurgo ed ecorgrafia mi viene diagniosticato varicocele di 3 grado . Fisso l'intervento e mi opero . Tutto bene . Dolore quasi assente in tutte le fasi operatorie e post operatorie .
Ora però a distanza di due anni noto pesantezza al testicolo e fastidio\dolore durante alcuni movimenti e alla palpazione . So che senza visita diretta è difficile ma vorrei chiedervi quale potrebbe essere la causa di questo fastidio ? Un ipotetica recidiva ?
Concludo dicendovi che avverto fastidio anche lungo la gamba sx e piccolo dolore tipo ago sfiorando l'inguine in corrisoondenza dello scroto e di dove passano le vene spermatiche .
In attesa di vostra risposta vi invio i miei corsiali saluti e vi auguro buon lavoro .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensare ad una recidiva è facile ma ora, per arrivare ad una diagnosi precisa e corretta, bene sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze andrologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite dottore per la tempestiva risposta . Buona serata e grazie ancora .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio per la buona serata.