Varicocele 3 stadio

Salve dottore,
Mi chiamo Michele ho 31 anni,
Posso avere figli con varicocele di 3' grado con questo spermiogramma ?

Numero di nemaspermi 13x10(alla sesta ) valori rif . > 20x10(sesta)

Motilità totale basale : 50% ( val rif > 60%)

Motilità a 2 ore dall emissione 40% ( val rif >45%)

Linearità veloce : 20%
Linearità lemta : 10%
Non lineare : 10%
Agitatoria in situ : 10%
Immobili: 50% (Val rif >50%)

Percentuale forme normali 50%. (Val rif. >30%)
% forme anirmali 50% (val rif <70%)
Anomalie della testa : 20%
Anomalie del collo : 10%
Anomalie del flagello : 10%
Residui citoplasmatici : 10%
Cellule di spermatogenesi : assenti
Leucociti: diversi
Cellule epiteliali : alcune
Agglutinati : assenti

Cosa mi conaiglia per avere un bambino stiamo provando da 5 mesi .
Io non mi opero perche ho avuto un. Trauma da piccolo in sala operatoria e non riesco piu ad entrarci.
Grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere una tale informazione bisogna conoscere tutta la sua reale storia clinica e fare una valutazione clinica diretta.

Senta quindi in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su cosa è un varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Pero basandosi solo sul varicocele come le sembra la feritilità?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo i valori di riferimento, che presenta il suo esame del liquido seminale, non sembrano aggiornati alle ultime indicazioni date dall'OMS del 2010, quindi bene sentire o risentire il suo andrologo di riferimento e con lui ripetere, in laboratorio dedicato, l'esame.

Ancora un cordiale saluto.