Subito un intervento di fimosi serrata

Buonesera, 4 giorni fa ho subito un intervento di fimosi serrata, ora il mio pene risulta dentro e non provo a scapperlarlo perché non so se faccio bene, vorrei sapere in quanto tempo mi cadranno i punti, non fa male ma sento che è sensibile, per urinare mi conviene sedermi come una donna? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
i punti, solitamente cadono nell'arco di due- tre settimane (dipendi dai pp di sutura utilizzati).
Per urinare deve fare come preferisce.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo chiedervi se questo e un normale post-operatorio e se il glande esce da Solo e quando?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
i fastidi sono quelli riportati da molti pazienti e, per questo, penso ad un decorso nella norma.
Tuttavia, solo alla visita di controllo, che generalmente si fa dopo al massimo una settimana, lo specialista potrà asserire lo stesso.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Non mi è stata prescritta nessuna visita di controllo, ecco perché di tutti questi dubbi............"sono preoccupato dal fatto che non so se il glande esce da solo al cadere dei punti, oppure lo devo in qualche modo accompagnare nell'uscita io. Volevo sapere se può essere utili passeggiate lente all'aria aperta anziché stare nel letto?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
La visita di controllo post operatoria è un suo DIRITTO.
[#6]
dopo
Utente
E per quando riguarda il prosieguo della domanda precedente? Grazie tanto
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Rimando, di nuovo, al chirurgo operatore.
Di solito dopo un intervento di circoncksione il glande rimane scoperta in modo completo o parziale.
Le ribadisco che SOLO una visita do controllo puo essere dirimente.