Una fimosi serrata che avevo sin dalla nascita

Salve, ieri ho subito un intervento di circoncisione in seguito a una fimosi serrata che avevo sin dalla nascita. Il chirurgo ha applicato una medicazione semicompressiva che mi ha detto di rimuovere dopo 48 ore, quindi domani sera, per poi procedere con impacchi di acqua borica e trattamento con lipogel. Per il dolore dato dall'ipersensibilità del glande sto utilizzando garze sterili inumidite con acqua borica da tenere tra il pene e i boxer. Al momento l'unico dolore è lo sfregamento del glande contro gli slip e la rimozione della garza ogni volta che vado a urinare (rimane "attaccata", anche perché sempre vi si deposita qualche goccia di sangue)
Il problema è che sin da ieri, dalla zona del frenulo ho iniziato a perdere sangue: gocce, nulla di drammatico, ma la medicazione è per metà rossa di sangue. Questa mattina ho chiamato in ospedale per chiedere delucidazioni, e mi è stato spiegato che è normale che la medicazione "si sporchi un po'".
Tuttavia vorrei comunque un consulto aggiuntivo, perché mi sembra davvero strano dover tenere su una medicazione insanguinata per due giorni. Non rischio che la ferita si infetti? O che comunque la rimozione domani diventi molto dolorosa per via del sangue rappreso?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; la rimozione poi di una medicazione va sempre preceduta dalla manovra che porta ad umidificare le garze con della fisiologica sterile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Il sanguinamento per il momento procede, solo qualche goccia a livello del frenulo. Mi è stato detto di asciugare con garza sterile facendo una lieve compressione, poi medicare, mantenendo il pene il più possibile verticalmente e mettendo del ghiaccio ogni tanto.
Avrei peró un'ultima domanda: quando posso fare la doccia? Il chirurgo mi ha detto di farla già dopo 3-4 giorni, ma mi chiedevo se non fosse meglio attendere la completa assenza di sanguinamento.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni!
[#4]
dopo
Utente
Ho un altro dubbio: il chirurgo mi ha detto di applicare Ozonia 15 lipogel sulla corona del glande e sui punti. Il pene peró è ancora abbastanza gonfio e i punti totalmente coperti: devo provare a tirare giù la pelle o spalmo fin dove posso aspettando che il gonfiore passi? Devo applicarla anche nella zona del frenulo ancora sanguinante?
Mi dispiace rivolgervi tante domande, ma il chirurgo che mi ha operato è piuttosto sfuggente e anche quando ieri sono andato in ospedale a farmi controllare mi ha visitato una sua collega.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dalla collega !