Precisamente fimosi non serrata ma con presenza di anello fimotico e prepuzio esuberante

Buonasera, età 31 anni, problema principale ''Fimosi''. Precisamente fimosi non serrata ma con presenza di anello fimotico e prepuzio esuberante. Premetto che ho tenuto il glande sempre coperto fino ai 19 anni, età in cui poi ho provveduto ''coraggiosamente'' da solo a portare giù il prepuzio. In particolare Il problema che ho sempre riscontarto, è l'incapacità di portare completamente giù il prepuzio durante l'erezione, con dolore, forte arrossamento ed aumento del retringimento. Ho consultato circa 5/6 urologi, Ho iniziato con terapie che prevedevano detergenti e pomate per elasticizzare la pelle,ma non sono servite a nulla.... nel 2010 su consiglio di uno dei tanti urologi ho effettuato un intervento di asportazione del frenulo, convinti e sicuri di risolvere il problema di scorrimento del prepuzio, ma niente, tutto come prima. Ottobre 2016 dopo previo consiglio dell'ennesimo urologo effettuiamo intervento di circoncisione. Una volta in sala operatoria il medico riguarda il prepuzio e cambia idea dicendo che sarebbe meglio evitare circoncisione totale in quanto quest ultima toglie troppa sensibilità, e propone di fare dei tagli dorsali per allargare il restringimento, mi fido di lui e procediamo... Ad oggi il risultato è, netto peggioramento del restringimento in quanto i tagli sono stati fatti mezzo centimetro piu su rispetto all'anello. Quindi mi ritrovo un prepuzio ancora piu dolorante e sensibile ed un anello fimotico che forse a causa del trauma dell'intervento si è ancora piu irrigidito, tanto da rendermi davvero impossibile lo scorrimento durante erezione con veri e proprio blocchi della pelle che non si muove di un millimetro. Detto ciò volevo capire se in questa situazione abbastanza frustrante sia consigliabile di fare una benedetta circoncisone totale senza dovermi preoccupare della sensibilità (che comunque un po mi interessa mantenere), oppure provare ancora con tecniche alternative, però fatte come il signore comanda, oppure farmi prete? :) ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le consiglierei di seguire le indicazioni dello specialista di riferimento.
In questo stato, non credo che possa continuare il "fai da te".
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com