Di 20 anni e sono affetto da fimosi

Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni e sono affetto da fimosi(non riesco a scoprire il pene ne quando è flaccido ne quando è in erezione)...ieri ho fatto una visita da urologo che mi ha confermato questa patologia.L'urologo mi ha consigliato,prima di ricorrere all'intervento chirurgico, di frequentare un corso presso un'ospedale su come usare un prodotto,chiamato phimostop.Lei lo conosce?Cosa ne pensa?Attendo suoi gentili riscontri e la ringrazio anticipatamente per le sue risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non siamo a conoscenza di "corsi con metodi non chirurgici" per risolvere una fimosi serrata...

Risenta ora in diretta il suo medico di famiglia e ancora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok,mi sono sbagliato ad esprimermi non è un corso ma diciamo che è un illustrazione su come questo prodotto riesca ad evitare la circoncisione..tra l'altro ho letto molte recensioni che sia in caso di fimosi non serrata,che in quella serrata abbiamo avuto ottim risultati evitando l'intervento chirurgico.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con la dizione: "abbiamo avuto ottimi risultati evitando l'interventi chirurgici" intende forse dire che è un prodotto che lei normalmente commercializza e vende e ne è lei personalmente soddisfatto!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
*abbiano,la correzione automatica del telefono..io non ho mai provato questo prodotto ecco perché avevo chiesto consigli su questo sito.Comunque grazie lo stesso.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

non credo che una fimosi possa essere risolta da terapie locali. Non ne sono a conoscenza ma il "mercato" è molto vasto e possono essere proposti farmaci "seri" e grandi "bufale"
veda lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org