Pene screpolato, arrossato e irritato. Post circoncisione

Salve. Sono stato operato 15 giorni per per eseguire circoncisione. Primi 7 giorni tutto tranquillissimo. Niente dolore, niente fastidio di rilevante importanza al glande, niente di niente. Ero super contento. Alla prima visita mi dicono che tutto è perfetto e di cominciare ad usare Balanil. Ecco da quando ho cominciato a fare questa cura il mio pene ha cominciato a seccarsi sensibilmente. Sembra la pelle di plastica. Arriva fini allo scroto. Lo sto pulendo per togliere la pelle spellata, ma poi ricompare e mi crea irritazione e prurito. È normale? Non credo. Ma vorrei senire hn parere. Ho intenzione di prenotare una visita al dermatologo ma comunque ci saranno tempi d attesa.
Salve e grazie in anticipo.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Se sul fronte chirurgico va tutto bene, deve solo tenersi pulito con acqua corrente e applicare qualche goccia di olio extravergine di oliva una volta al giorno (protettivo e idratante). Con alta probabilità è l'effetto del balanil che è bene che sospenda. Nel caso si faccia vedere dal chirurgo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie milla per la risposta!
Cordiali saluti!