Irritazione prepuzio da antibiotico

su indicazione del medico di base ho preso 3 compressse di bactrim al dì per una bronchite virale dall'assunzione della 1 compressa ho avvertito un prurito alla punta del pene riferito al mio medico di base mi ha detto che poteva esere normale ho continuato a prendere il farmaco e in effetti il fastidio sembrava sparito anche se mi aveva lasciato un prepuzio gonfissimo di rosso vivo e dolonte sulla pelle interna mentre il glande è rimasto inalterato
credendo di fare bene ho applicato una crema a basse dosi di cortisone flixoderm in effetti il fastidio è passato .Ma la parte della pelle del prepuzio è divenuta più scura e mi sembra anche più stretta da rendermi leggermente difficoltoso scoprirlo tant'è che con il primo rapporto si irritata di nuovo .
passato di nuovo l'infiammazione con la solita crema ho avuto l'influenza che è passata il mio medico mi ha ridato il bactrim il problema si è ripresentato premetto che di compresse stavolta ne ho assunta appena una .cosa mi consigliate per questa sorta di dermatite(infiammazione) vado prima dal
dermatologo o direttamente dall'urologo per il problema meccanico che in verità mi preoccupa in verità di più?.Sto applicando di nuovo flixoderm anche se stavolta
il mio medico di base mi ha dato elocon unguento che non riesco ad applicare perchè mi brucia.E' possibile che il Bactrim possa provocare questo?in passato
Io non ho mai assunto il bactrim ma bensì altri antibiotici che aldilà di una banale diarrea non mi hanno mai dato fastidio. cordialmente saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 11333,

purtroppo il Bactrim può determinare delle reazioni di tipo allergico al prepuzio, anche estremamente fastidiose
eviti di assumerlo in futuro!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
spesso durante o dopo terapie antibiotiche possono insorgere fastidiose infezioni micotiche o herpetiche. Direi che una visita Specialistica Dermatologica sarebbe l'ideale. E' inutile fare solo congetture diagnostiche e terapie empiriche.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
purtroppo è una complicanza di taluni antibiotici
le consiglio una visita dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com