Circoncisione - punto saltato frenulo

Buongiorno dottori
Mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale in data 11.02.17 e a 15 giorni dall'intervento, a parte un edema che va sgonfiandosi al di sotto del glande, non ho riscontrato alcun problema
Oggi a causa di un eiaculazione involontaria è saltato un punto sul frenulo, nella parte più bassa del glande. La zona ha sanguinato abbastanza per pochi secondi per poi arrestarsi del tutto nel giro di qualche minuto lasciando un piccolo foro pò arrossato e nulla più
La mia domanda è:
-Visto che era fatto divieto di eiaculare per i primi 20-25 giorni, a 15 giorni dall'intervento questo può aver compromesso la guarigione della ferita sul frenulo? Quali problemi potrebbero esserci in futuro?

P.S. Sto applicando da qualche giorno VEA Lipogel e lavando la zona con Fisian ginecologico dal post-operatorio

Grazie anticipatamente
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non succederà assolutamente nulla... i punti devono saltare via tutti. Anzi se ancora non sono saltati è meglio farli levare così la guarigione sarà più rapida, tanto a 15 giorni di distanza non servono più a nulla. Per il resto tenga pulito con acqua corrente, asciughi sempre bene e quando può tenga il pene all'aria aperta. Se vuole applichi solo un poco di gel di aloe vera su tutta la zona e se le viene da ejaculare... lo faccia senza problemi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Rando
La mia preoccupazione maggiore era data dalla rottura del punto e dal sangue uscito immediatamente dopo, causato forse dal deflusso sanguigno dell'erezione
Ora sono più tranquillo. La microferita adesso è meno arrossata e quasi del tutto indolore al tatto.
Per il resto spero possa procedere tutto per il meglio.

Ringraziandola nuovamente le auguro buon lavoro e una buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottori
Vi interpello per chiedervi un consulto.
- Nella zona in cui e' saltato il punto si e' creata una piccola crosticina orizzontale, in corrispondenza dell'attaccatura in cui era legato il punto. La pelle e ancora un po arrossata sul punto. Entro quando dovrei vedere dei miglioramenti?
- I restanti punti sono flaccidi ma ancora attaccati: Sono punti riassorbibili. Fra quanto cadranno?
Grazie anticipatamente
[#4]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
I punti, come già detto, salteranno via progressivamente ma possono richiedere anche 30-40 giorni ed è per questo che le ho suggerito di farli rimuovere. Per il resto stia tranquillo che un poco per volta tutta l'area andrà a posto.
[#5]
dopo
Utente
Ancora una volta grazie Dottor Rando