Dubbi circoncisione e frenuloplastica

Salve,
Circa 15 giorni fa mi sono sottoposto all'intervento di frenuloplastica e circoncisione, alla visita avvenuta dopo tre giorni da quest'ultimo mi è stato detto che era stato tutto operato ottimamente (sebbene l'ingente perdita di sangue della prima notte) di curare l'igiene intima e fermarsi col betadine . Tra i vari fastidi e la camminata claudicante sono stato a riposo per una settimana per poi tornare al lavoro. Per evitare fastidi, principalmente dovuti alla rasatura e alla poca abitudine di avere il glande scoperto ho posto una garza tra il membro e i testicoli che tengo anche la notte. A causa delle varie perdite ( che mi hanno assicurato essere normali) purtroppo questa garza continua ad appicicarsi al membro e quando vado per rimuoverla provo sempre un certo fastidio. Stamattina però mi sono accorto di aver provato un dolore più deciso, e che un piccolo lembo di pelle ora è decisamente "penzolante", mi chiedo se ho combinato qualcosa che non dovevo? I punti sono ancora ben visibili sia quelli della frenuloplastica sul glande (dove si intravede anche una crosticina ma penso sia una ferita normale, appena sotto la punta del grande), sia quelli sotto la coroncina di pelle.
Vi ringrazio e spero possiate porre fine alle mie ansie, visto che non ho altre visite in programma!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra essere una situazione post-chirurgica drammatica e significativa.

Detto questo comunque, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirurgico, se di problema si tratta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento, cioè il chirurgo che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, di sicuro ha ragione lei forse sto ingigantendo la cosa. Un ultima domanda secondo lei devo evitare di applicare questa garza? Di modo che magari questo lembo di pelle cicatrizzi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima della garza applichi in abbondanza la crema che le ha sicuramente indicato il suo chirurgo.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non mi hanno prescritto nulla, solo il betadine (che mi è stato detto di non utilizzare piu) e il tachidol da assumere se avessi provato dei dolori.
Conviene che io vada dal mio medico per farmi prescrivere qualcosa? O magari direttamente dal chirurgo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene risentire direttamente il chirurgo!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo, le porgo l'ultima domanda giusto per togliermi alcune ansie, è normale sentire dei fastidi o del dolore al distaccamento dei punti?
Non so se siano dovuti al vero e proprio distaccamento, o al fatto che cominciando a staccarsi sfreghino quando cammino.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' normale.

Tranquillo e continui a seguire le indicazioni post-chirurgiche ricevute.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ora a circa un mese dall'intervento è tutto cicatrizzato, ma ho un altro dubbio, scusi se la tedio!
Ho notato durante l'erezione che il pene è molto piegato verso il basso, prima dell'operazione pensavo fosse a causa della fimosi, ora non saprei proprio cosa pensare!
Le dico che però noto ancora dei punti sotto la corona di pelle, può darsi che sia per quello? Oppure è un altro problema da risolvere chirurgicamente?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Possibile sia un incurvamento congenito del suo pene.

A questo proposito, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio, vediamo quando cadranno tutti i punti, non mi va proprio di subire un altro intervento. Ho notato anche che è più corto di prima, e decisamente più curvato, dice che è dovuto a questo problema congenito? Oppure può andare a "posto" con la penetrazione come leggevo in altri casi post circoncisione e frenuloplastica?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi, aspetti che la ferita chirurgica sia completamente guarita e poi bisognerà rivalutare in diretta, con il suo urologo di riferimento, la sua situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.