Dubbio infezione stafilococco

Salve,
Volevo un parere da voi specialisti sul risultato delle analisi delle urine con urinocoltura.
I risultati completi sono i seguenti:

ESAME FISICO
colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
Reazione ph: 6 (range 5-7)
Peso soecifico: 1018 (range 1005-1030)
ESAME CHIMICO
Proteine 5,0 (range 0-20,0)
Glucosio assente
Corpi chetonici assenti
Emoglobina assente
Bilirubina assente
Urobilina 0 (range 0-0,2)
Nitriti assenti
Esterasi leucocitaria assente
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
Rari leucociti - rare cellule basse vie - parecchi cristalli di ossalati di calcio
ESAME COLTURALE
ORGANISMO: Staphylococcus epidermidis
Carica batterica: 100 ufc/ml

E poi c'è una tabella che indica
Normale fino a 10.000
Dubbio fino a 100.000
Patologico oltre 100.000

E poi c'è un avviso che indica che non è stato eseguito l'antibiogramma in quanto viene eseguito solo se l'esito dell'esame colturale fosse stato positivo

Considerando che ho fatto le analisi per via di una certa colorazione bianca alla fine della minzione, quel dubbio può costituire un'infezione? E nel caso quale farmaco è più indicato per una cura? Il mio medico ha detto mounoril ma ho letto che non è per niente indicato.

Volevo anche chiedere se gli ossalati di calcio possono essere presenti per via dell'infezione e se sono i reali responsabili della colorazione bianca delle urine. (Premetto anche che non ho mai avuto coliche o calcoli renali)

Ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la carica batterica indicata non rivela una infezione delle vie urinarie e non è collegato, come del resto gli assalti di calcio alla sua sensazione "di una certa colorazione bianca alla fine della minzione".

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Baretta,
Per "colorazione bianca" intendevo che a volte noto una certa opacità delle urine, che diventano ancora più opache alla fine della minzione, accompagnata anche da bisogno di urinare spesso, anche se sono episodi sporadici, ma ultimamente sempre più freguenti.
Circa a settembre feci analisi delle urine e la conta batterica era <10.000 la mia preouccupazione è che mi stia portando dietro un'infezione non curata, anche perchè non ho capito quella fascia di "dubbio" indicata dal centro analisi cosa intenda dire.
Nel caso avessi bisogno di curare queata infezione da stafilococchi anche la mia fidanzata deve effettuare la cura? In giro leggo cose contrastanti, ho letto anche che è un batterio molto difficile da debbellare e che sia pericoloso, per questo ho chiesto un consulto a voi specialisti.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già scrittole: "la carica batterica indicata non rivela una infezione delle vie urinarie" al massimo una contaminazione del campione di urine.

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.