Piccole tracce di sangue

Buongiorno Dottori, mi chiamo Nicola e ho 25 anni. Ho fatto degli esami di controllo del sangue e il mio medico di famiglia ha notato tra gli esiti che c e una piccolissima quantità di sangue nella mia urina, non ho bruciori, e il colore della pipì è normale. Ho comunque fatto un ecografia alla vescica e ai reni risultati normali e senza alcun problema. Non bevo alcool e non fumo. Cosa può derivare questa traccia di sangue???
Non so se vi può aiutare ma io qualche hanno fa giocando a pallone mi sono stirato l inguine e il giorno dopo avevo un grosso ematoma al pube, può c entrare qualcosa??? Magari non c entra nulla ma volevo comunque comunicarvelo.
Attendo la risposta, grazie mille e Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non credo che tale "traccia di sangue" sia clinicamente rilevante, anche in virtù di un ecografia assolutamente negativa.
Le consiglio, in accordo con il suo medico curante, di ripetere l'esame delle urine tra un paio di settimane.
Il trauma che ci riporta, avvenuto tanti anni fa, non credo abbia influenzato l'esame delle urine.
Questo è il massimo che le posso dire.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore, gentilissimo.
Cordialmente