Catetere

Buongiorno,
a seguito di alcuni problemi di minzione mi e' stato consigliato dal medico di procedere con del cateterismo intermittente. Ieri ho inserito per la prima volta il catetere da sola ( sto usando uno speedicath della coloplast). Non mi e' parso di aver avuto grossi problemi nell'inserimento del catetere, pero' non c'e' stata fuoriuscita di urina. Ho provato a muovermi ed aspettare un pochino ma anche dopo 20 minuti, niente. Quindi pensando di avere sbagliato con l'inserimento ho tolto il catetere. subito dopo la rimozione sono andata in bagno ed ho urinato, quindi l'urina c'era, immagino. Non capisco come mai dal catetere non sia uscito niente. Sono un po' preoccupata perche' non vorrei avere sbagliato e lesionato qualcosa. peraltro quando ho rimosso il catetere e' uscito un pochino di sangue ( e anche dopo aver urinato). Ho appena provato a contattare il medico, ma sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se ha urinato, dopo aver introdotto il catetere, troppi pasticci non li ha combinati e piccole tracce di sangue, dopo una cateterizzazione alle prime armi, non sono così rare.

Piuttosto il catetere era pervio? Lo ha controllato?

Risenta comunque ora in diretta il suo urologo e con lui ripassi la corretta modalità da seguire nel procedere verso un autocateterismo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissimo per la risposta.